Le prime lampade disegnate per Icone da Giulio Cappellini, insieme a Leonardo Talarico.
L’illuminazione Icone è pensata per un mondo in trasformazione. Lampade che cambiano forma e finiture per adattarsi a contesti ibridi, come chiede lo stile di vita contemporaneo. La collezione di lampade Lama risponde a questo bisogno.
Si tratta di una collezione di lampade da tavolo, da terra e prodotte in due dimensioni e diverse finiture.
Lama è contraddistinta da un disegno puro e geometrico ottenuto con l’intersezione di due coni. Il materiale con cui è realizzata è una sottilissima lamiera di metallo che dona grande plasticità all’oggetto. La chiusura superiore è invece in materiale plastico.
Varie sono le finiture disponibili: dalle verniciature opache in colori basici o brillanti alle finiture metalliche, tipiche del brand Icone.
La semplicità delle forme e la molteplicità di finiture offerte rendono Lama adatta a diversi tipi di ambienti sia domestici sia destinati all’hospitality.
Lama è la prima collezione disegnata per Icone da Giulio Cappellini, art director Icone e vincitore del Compasso d’Oro 2022 alla carriera, insieme a Leonardo Talarico, giovane designer che ha co-firmato, insieme proprio a Cappellini, numerose installazioni in giro per il mondo, tra cui quelle per Alcantara al museo Maxxi di Roma e a Palazzo Reale a Milano.