Lama ed Emisfero selezionate per la mostra che celebra 25 anni di design al Superstudio Più.
Durante la prossima Milano Design Week 2025, Superstudio Più celebra i suoi 25 anni di attività con una mostra evento che racconta un quarto di secolo di creatività, innovazione e visione. Un percorso attraverso il design italiano e internazionale, che raccoglie i progetti più rappresentativi presentati negli spazi di via Tortona dal 2000 a oggi.
Tra le aziende selezionate per questa celebrazione c’è anche Icone Luce, presente con due delle sue creazioni più significative: Lama, disegnata da Giulio Cappellini e Leonardo Talarico, ed Emisfero, firmata da Marco Pagnoncelli.
“Unforgettable – 25 Years of Happy Design at Superstudio Più”, mostra a cura proprio di Cappellini e Talarico, è molto più di una semplice esposizione. È un racconto collettivo che attraversa i linguaggi del progetto e mette in dialogo prodotti iconici e nuove visioni. Un omaggio ai protagonisti del design che hanno animato questi 25 anni e alle aziende che hanno contribuito a renderlo un punto di riferimento durante la Design Week milanese.
La selezione delle lampade Lama ed Emisfero testimonia l’impegno di Icone in una ricerca progettuale continua, che fonde estetica e funzionalità con un’identità chiara e riconoscibile. Oggetti luminosi che diventano parte dello spazio, portando con sé valori di precisione formale, cura artigianale e innovazione tecnologica.
Per Icone, prendere parte a questa mostra significa condividere un traguardo importante con Superstudio e anche riaffermare la propria visione: produrre lampade che sappiano abitare lo spazio con misura, eleganza e significato. In una collettiva che ospita alcuni dei nomi più importanti del Made in Italy, la presenza delle due lampade sottolinea il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni.
Unforgettable – 25 Years of Happy Design at Superstudio Più
Superdesign Show, Superstudio Più – Via Tortona, Milano
8–13 aprile 2025
Mostra a cura di Giulio Cappellini e Leonardo Talarico