12 Marzo 2025

Icone alla Milano Design Week 2025: tre luoghi per raccontare la nostra luce

Design Week 2025 | Icone Luce

Best seller, nuove collezioni e installazioni tra Salone del Mobile e Fuorisalone.

La Milano Design Week 2025 è più di un evento: è il momento in cui il design si fa racconto, visione e sperimentazione. Dall’8 al 13 aprile, la città si trasforma in un palcoscenico diffuso, mentre a Rho Fiera Milano, il Salone del Mobile, giunto alla sua 63ª edizione, torna a essere il cuore pulsante dell’innovazione nel settore dell’arredo e dell’illuminazione. Un’occasione in cui brand, designer e architetti tracciano nuove traiettorie estetiche e funzionali, ridefinendo il rapporto tra spazio, luce e materia.

All’interno del Salone, spicca Euroluce, la biennale dedicata al mondo dell’illuminazione, che torna nel 2025 per presentare le ultime tendenze e innovazioni nel settore della luce.  Euroluce è un vero e proprio laboratorio di idee, dove la luce viene esplorata non solo come elemento tecnologico e funzionale, ma soprattutto come dimensione estetica ed emotiva, fondamentale per il comfort dei nostri spazi.

La partecipazione di Icone alla Design Week milanese sarà articolata in tre location chiave.

Euroluce presso Rho Fiera Milano 

Icone sarà presente a Euroluce con uno stand dedicato, dove verranno presentate le nuove collezioni insieme ai prodotti iconici già a catalogo. Questo spazio offrirà ai visitatori l’opportunità di immergersi nell’universo di Icone, scoprendo le ultime innovazioni e le soluzioni di design che combinano estetica e funzionalità. 

Next Place Hotel 

Durante la Design Week, il Next Place Hotel ospiterà un’installazione curata da Giulio Cappellini, art director di Icone, che esplorerà il futuro dell’hospitality.

Si tratta di un’installazione che rappresenta una nuova visione dell’hotel. Non più solo luogo dove pranzare o pernottare, ma luogo di aggregazione dove ricevere persone nella grande lounge, nel ristorante, nel giardino o godersi dei momenti di relax nella spa, nella biblioteca o nella propria suite. Gli arredi ed i complementi sono di marchi prestigiosi, da Poltrona Frau a Flaminia, da Technogym a Grohe.

Icone sarà presente in tutte le aree con luci decorative, con Lama, NoName, Ciondolo, Masai e Salsola per l’outdoor.

Superstudio – Unforgettable

Superstudio celebra i 25 anni di attività con una grande mostra di prodotti di ieri e di oggi di aziende che lì hanno esposto in questo arco temporale. Quasi tutti i più grandi brand ed i progettisti più famosi sono passati da li. La commissione ha scelto Lama e Emisfero a testimonianza del notevole lavoro sul design fatto da Icone. Un piacere ed un privilegio per l’azienda essere in mostra con i grandi del Made in Italy.

La partecipazione di Icone alla Milano Design Week 2025 rappresenta un’importante occasione per condividere la nostra visione del design dell’illuminazione e per confrontarci con le tendenze emergenti del settore. Invitiamo tutti i professionisti, gli appassionati e i curiosi a visitare le nostre installazioni per scoprire come la luce possa trasformare gli spazi e influenzare le emozioni.

Dettagli degli eventi:

  • Euroluce
    • Dove: Rho Fiera Milano
    • Quando: 8-13 Aprile 2025
    • Stand: PAD. 6P STAND D27 D29

  • Next Place Hotel
    • Dove: Via Savona 35, Milano
    • Quando: 7-13 Aprile 2025

  • Superstudio – Unforgettable
    • Dove: Via Tortona 27, Milano
    • Quando: 7-13 Aprile 2025


Vi aspettiamo a Milano.